(IN) Netweek

AOSTA

La magia del Natale protagonista in Valle d’Aosta Tutti gli appuntamenti verranno presentati attraverso la nuova App “Valle d’Aosta Events” e www.lovevda.it

Share

Natale è alle porte e la Valle d’Aosta si prepara all’atmosfera natalizia per accogliere i visitatori con tanti eventi a tema, partendo da Aosta passando al Forte di Bard, fino ai piedi del Monte Rosa e del Monte Bianco.

La nuova App “Valle d’Aosta Events”, sta già diventando lo strumento di riferimento per residenti e turisti che vogliono conoscere la programmazione degli eventi in Valle d’Aosta e reperire tutte le informazioni del caso.

Gratuita e disponibile sugli store di Apple e Google in tre lingue (italiano, francese e inglese), l’applicazione accoglie sempre con una notizia in evidenza ed è articolata in quattro sezioni: “eventi top”, “eventi del mese”, “eventi intorno a te nella settimana” e quelli per i “bambini”. Tra le date da segnare in calendario spiccano i mercatini di Natale.

Fino al 6 gennaio l’area archeologica del Teatro Romano di Aosta si trasforma in un suggestivo villaggio alpino tra luci, stradine, tipici chalet in legno, fontane e sculture, per ospitare il mercatino natalizio “Marché Vert Noël”.

Appuntamento da segnare la festa di San Nicola a Gressoney-Saint-Jean il 6 dicembre con l’arrivo di San Nicola con i suoi doni, mentre il 14 e 15 dicembre, i visitatori potranno scoprire il mercatino di Natale, con banchetti di artigianato.

Da non perdere il 7 dicembre "Welcome winter", serata dedicata alla nuova stagione invernale di Courmayeur. Cristina Chiabotto e Edoardo Stoppa condurranno gli spettatori in un viaggio nelle emozioni, fino allo scadere del conto alla rovescia che accenderà in contemporanea le luminarie di tutto il paese e il grande albero di Natale. Il tutto sarà coronato dallo spettacolo pirotecnico che illuminerà la catena del Monte Bianco.

A seguire un grande concerto di Giusy Ferreri per regalare agli ospiti uno show indimenticabile. L'8 dicembre, a Saint-Denis, festa del vischio con il mercatino colmo di prodotti artigianali e della gastronomia locale e la possibilità di visitare la mostra di pittura locale.

Sempre lo stesso week end tappa d’obbligo alla Festa della Micòoula, nel Borgo di Hône, dedicata al tradizionale pane di segale e al Mercatino di Natale del Borgo di Bard con gli oltre trenta presepi in legno, realizzati dagli artigiani valdostani del concorso “Presepi in mostra”.

L’8 dicembre a Pila va in scena il concerto di Natale “UP! XMAS” – ingresso libero - con uno straordinario cast che fotografa la scena musicale contemporanea che domina le classifiche: Elodie, Anastasio, Shade, Giordana Angi, Al berto Urso e Junior Cally. 

A condurre l’evento la coppia inedita formata da Pupo e Lodovica Comello, UP! XMAS andrà in onda il pomeriggio del giorno di Natale, 25 dicembre, su TV8, alle ore 14.

A Châtillon la festa continua tutto il mese (7 - 8 dicembre 2019, 14 - 15 dicembre 2019, dal 21 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 escluso il giorno di Natale) con Château Noël un villaggio incantato popolato da personaggi fantastici, alberi parlanti e giochi magici per guidare i bambini in un mondo fatato. Per maggiori informazioni visita www.lovevda.it/it

Leggi tutte le notizie su "Pavia"
Edizione digitale

Autore:ces

Pubblicato il: 25 Novembre 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.