(IN) Netweek

BRIOSCO

Premiate le volontarie del Progetto Parrucche Intervenuto l’assessore regionale alle Politiche per la Famiglia, Silvia Piani

Share

Le parrucche donate da Cancro Primo Aiuto sfiorano ormai quota 15.000. E per ringraziare tutte le volontarie che portano avanti questo progetto, fiore all’occhiello della Onlus brianzola, sabato 9 novembre è stato organizzata una festa a Villa Walter Fontana a Capriano di Briosco (MB).

A ringraziare le volontarie delle varie associazioni sono intervenuti Flavio Ferrari, amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto, Silvia Piani, assessore alle Politiche per la Famiglia di Regione Lombardia che sostiene economicamente il progetto, i direttori generali dell’Ats Brianza e dell’Asst Monza, Silvano Casazza e Mario Alparone, e il direttore sanitario dell’Asst di Vimercate, Giovanni Monza.

«Credo fortemente nel progetto di Cancro Primo Aiuto – ha sottolineato l’assessore – Ho sperimentato in famiglia quanto sia importante per una donna avere a disposizione una parrucca. Il tema della 'bellezza' è una componente fondamentale. Ricevere una parrucca di buona fattura, per chi si sottopone alle terapie chemioterapiche, può essere un prezioso aiuto per affrontare la malattia. E la collaborazione con Cancro Primo Aiuto è strategica per raggiungere i bisogni delle pazienti oncologiche, nella consapevolezza che fare rete garantisca un'offerta di servizi ampia ed efficace anche nel sostegno psicologico di tante donne che vivono un momento di particolare fragilità».

Leggi tutte le notizie su "Pavia"
Edizione digitale

Autore:ces

Pubblicato il: 18 Novembre 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.