(IN) Netweek

MILANO

Run&Play: arriva la pista di atletica Un’estate di eventi al Piccolo Tibet, il 19 luglio il taglio del nastro

Share

Arrivano i saldi anche a Livigno.

Con il suo kilometro di negozi, apre le porte dello shopping a prezzi scontati a tutti i residenti e ai numerosi turisti che d’estate affollano le vie del Piccolo Tibet. Proprio per l’occasione, i commercianti di Livigno prolungheranno l’orario di apertura delle loro boutique, che accoglieranno i clienti dalle ore 9.00 del mattino fino a tarda notte, per festeggiare la Notte dei Saldi: fino alle ore 24.00 del 6 luglio, sarà possibile vivere l’esperienza dello shopping frizzante a 1.816 metri d’altitudine, lontano dal traffico e nella suggestiva cornice mozzafiato delle Alpi Italiane. A rendere la Notte dei Saldi ancora più unica e caratteristica saranno le vetrine dei negozi, abbellite con vetrofanie che richiameranno tutti i fashion addicted e non solo.

La Notte dei Saldi darà il via anche ad altre manifestazioni legate allo shopping che il Piccolo Tibet vedrà svolgersi nel corso dell’estate 2019. Tra queste, per esempio, c’è il tradizionale Saroch’in mercato dell’artigianato: domenica 7 luglio, Livigno si riempirà di bancarelle, mentre artisti e hobbisti mostreranno lungo tutta la via Saroch i prodotti delle loro diverse attività, per rivivere le tradizioni di un tempo.

Ma le novità non finiscono qui, infatti, l'estate livignasca porterà una novità per tutti gli sportivi: «Il complesso sportivo di Aquagranda Active You presenta una attessissima novità: l’area Run&Play, che verrà inaugurata il 19 luglio e che ospita un nuovo servizio di primaria importanza per tutti gli atleti che scelgono Livigno per i loro allenamenti in altura: la pista d'atletica - ha sottolineato Luca Moretti, presidente APT -. Situata all'esterno, circondata da un vallo ricoperto di vegetazione per proteggere i corridori dal vento e immersa nel panorama mozzafiato delle Alpi Italiane, la pista a 6 corsie permetterà di allenarsi a 1816 m sul livello del mare, approfittando dell'altura e del clima particolarmente favorevole durante tutto il periodo che va da maggio a novembre».

A completarla saranno nel 2020 il campo da calcio regolamentare e la pista finlandese, un percorso non pianeggiante, con salite, discese e curve, ideato appositamente per i podisti: il terreno di questa pista speciale, formato da una base di materiale spugnoso ricoperto da uno spesso strato di segatura, rende gradevole ed elastica la corsa o la camminata.

Leggi tutte le notizie su "Pavia"
Edizione digitale

Autore:gac

Pubblicato il: 01 Luglio 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.