(IN) Netweek

PAVIA

Allestite in piazza della Vittoria due isole ecologiche provvisorie

Share

Il 5 febbraio 2018 hanno avuto inizio i lavori di sistemazione della pavimentazione in porfido di corso Cavour, nel tratto da piazza della Vittoria, angolo Strada Nuova, fino a piazza del Tribunale.

I lavori saranno suddivisi in cinque tratti, con una scansione temporale pensata e progettata per arrecare meno disagio possibile. Salvo imprevisti, o condizioni meteo avverse, i lavori termineranno entro il mese di maggio 2018.

Il tratto centrale di strada in rifacimento è momentaneamente interdetto al transito dei mezzi e pedonale, ma è ovviamente garantito l'accesso alle abitazioni ed agli esercizi commerciali.

Tuttavia, non è possibile per gli operatori addetti al ritiro dei rifiuti, l’utilizzo degli appositi mezzi.

Per questo motivo, per le prime cinque settimane di cantiere (eventualmente prolungabili in caso di maltempo), sono allestite in Piazza della Vittoria due “isole ecologiche temporanee” contenenti ognuna i bidoni dedicati ad ogni tipologia di rifiuto raccolto con il porta a porta.

Lo svuotamento avverrà circa ogni tre ore dalle 5.30 alle 18 più un passaggio notturno.

Di conseguenza, durante queste cinque settimane i residenti e i proprietari degli esercizi commerciali interessati dai lavori in corso Cavour non dovranno esporre i propri rifiuti a bordo strada come di consueto, ma dovranno conferirli in modo differenziato presso le «isole ecologiche temporanee» di piazza della Vittoria.

Trascorse le prime cinque settimane le «isole ecologiche temporanee» verranno spostate insieme al cantiere e posizionate in un’area più adiacente allo stesso. Attraverso il sito internet del Comune di Pavia saranno forniti gli aggiornamenti periodici necessari, in particolare in caso di ritardi nell’esecuzione dei lavori.

È stato attivato un numero di telefono aggiuntivo dedicato, operativo dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 17:30. Dalle ore 7.30 alle 17.30, dal lunedì al sabato, èpossibile contattare il numero di telefono dedicato: 348.1361496.

ioamopavia@asm.pv.it

Leggi tutte le notizie su "Pavia"
Edizione digitale

Autore:afm

Pubblicato il: 09 Febbraio 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.