(IN) Netweek

MILANO

Confimi, Incontro gratuito Strategie finanziarie per la crescita delle pmi

Share

Un’azienda per crescere ha bisogno di risorse finanziarie ed è importante pensare che ne esistono di alternative rispetto al credito bancario.

I Giovani Imprenditori di Confimi Industria Lombardia in collaborazione con l’Associazione Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglia (Cerif) e il dottor Uberto Barigozzi, propongono un tavolo di lavoro per illustrare gli strumenti finanziari alternativi adatti a sviluppare l’impresa sia nella crescita internazionale che nella fase di passaggio generazionale. L’incontro, gratuito e dal titolo “Strategie finanziarie per la crescita delle pmi”, si terrà martedì 6 novembre, dalle ore 14 alle ore 17, presso la Cripta dell’Aula Magna all’Università Cattolica di Milano.

Attraverso le testimonianze di imprenditori, professionisti e sotto la guida del professor Claudio Devecchi (docente di Strategia e Politica Aziendale) si parlerà di mini bond, quotazione al mercato ristretto delle pmi e altri canali, diversi da quello bancario, utili a supportare le aziende nei loro piani di crescita.

Alla discussione parteciperanno anche Angelo Daniele Blancato di BorsadelCredito.it; Paolo Bordi dello Studio Legale Gianni Origoni Grippo, Cappelli & Partners; Roberto Borsato di Equita Sim; Maurizio De Martino del Programma Elite di Borsa Italiana; Maurizio Esentato di Classis Capital Sim; Nicola Caloni, presidente di Caloni Trasporti e vicepresidente Confimi Industria Lombardia; Riccardo Uleri, amministratore delegato di Longino & Cardenal.

Per partecipare è necessario iscriversi, attraverso www.confimimb.it.

Leggi tutte le notizie su "Pavia"
Edizione digitale

Autore:gmc

Pubblicato il: 29 Ottobre 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si parla di:



Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.